Cosa Vedere

Sarmede, a ridosso delle prealpi venete, è in una posizione intermedia tra le Dolomiti, la laguna veneta e Venezia, Trieste e Verona, oltre alle meno conosciute ma ugualmente stupende laguna di Marano e laguna di Caorle, Conegliano, Vittorio Veneto e Sacile.

A pochi chilometri, in passeggiata o in bici ma anche in auto, si può raggiungere l’altopiano del Cansiglio.

Gli eventi di Sarmede:

Sarmede ospita, dal 1999, la Mostra Internazionale del Fumetto ad opera della Fondazione Zavrel.

Il ricco calendario della Fondazione prevede, tra gli altri, la già citata Mostra Internazionale del Fumetto, il corso di xilografia giapponese, corsi dedicati allo studio delle principali tecniche legate al mondo dell’illustrazione ed allo studio della calcografia.

Il ricco calendario di Sarmede si completa con le attività della Pro Loco,  tra le quali ricordiamo la Fiera del Teatro, appuntamento autunnale che dal 1988 trasforma il paese di Sarmede nel Paese delle Fiabe, dove oltre 100 spettacoli giornalieri di giocolieri, burattinai, trampolieri e fantasisti accompagnano gli ospiti nella loro camminata nella storia medievale.

A cornice di questi eventi, durante tutto l’anno, sono proposti dalla associazione Pro Loco eventi e laboratori per i grandi e per i più piccini.


I commenti sono chiusi.